“Effortless Elegance”
Non molte notizie si trovano sulla Contessa, moglie del famoso esponente della nobile famiglia dei Tapparelli, il Conte Pietro Roberto di Lagnasco, nonno di Massimo D’Azeglio, ma quello che è sicuro è che facesse parte dell’elegante nobiltà rinascimentale del XVI secolo.
La memoria della sua bellezza aleggia ancora tra le stanze del Castello, richiamando l’eleganza ed il fascino della Primavera del Botticelli.
Ed ecco che il tema principale dello shooting fotografico proposto da Nasario Giubergia e Gianpiero Trivisano, diventa così la nobildonna di palazzo; un’ alchimia di tessuti preziosi e gioielli luminosi che suggeriscono un’atmosfera di sapore rinascimentale.
Questo è il fascino e la grazia della gentildonna di corte, evocatrice di seduzione, che ci immerge immediatamente in un esclusivo ambiente spalmato di oro e tagli sinuosi, uniti da pregiati tessuti in rete trasparenti, impalpabili drappi e plissettature che ricordano i colli a gorgiera in voga all’epoca.
Momenti dedicati agli ornamenti che la dama rinascimentale usava, traendone ispirazione dalla raffinatezza e ricchezza degli abiti delle dame, espressione dell’evoluzione del gusto cinquecentesco, interpretato con colori e materiali moderni.
E’ con “joie de vivre” che Gianni Aprile concepisce le sue creazioni; pregiati tessuti impreziositi ed arricchiti da eleganti dettagli e decorazioni che insieme ai gioielli artigianali creati da Duedioro, regalano emozioni inconsuete quanto straordinarie.
Accostamenti di gusto elegante, creazioni delicate e sensuali, che sapientemente sanno intrecciare il classico con il moderno.
Spirito settecentesco e attitudine contemporanea, un vero stile di vita, l’eleganza pensata per donne eteree e seducenti al tempo stesso.
Fotografie di Gianpiero Trivisano & Nasario Giubergia per conto dell’Atelier Gianni Aprile.
Crew:
Model – Roxana
Model – Kate
Jewels – Duedioro
Hairstylist – 2° Avenue
M.U.A. – Aurora Lanfranco
Videomaker – Duckbill – Stefano Ronco
Credits:
Tessuti Carnet Ratti
Comune di Lagnasco
Gianpiero Trivisano Photography Copyright ©2009-2021. All rights reserved. Il sito é protetto, nel suo insieme e nei singoli elementi di cui é composto, dai diritti d\’autore, di cui é titolare Gianpiero Trivisano – Torino, Italy.